Circa

Per secoli, le persone hanno studiato le arti. Milioni di artisti sono andati e venuti e i dipinti hanno abbellito le pareti di una moltitudine di case e musei. L’amore per i dipinti d’arte è molto più che guardare belle immagini sui muri. L’amore per i dipinti include la conoscenza, e spesso la sensazione, di come gli artisti del passato hanno creato i loro capolavori.

Se hai mai visto l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, allora hai davvero guardato l’arte. Il capolavoro di Da Vinci è diventato molto popolare praticamente nel momento in cui ha terminato l’ultimo colpo. Il re di Francia in quel periodo si innamorò così tanto di quest’opera d’arte che volle far abbattere l’intero muro e trasferirlo in Francia.

La Cappella Sistina di Michelangelo ha colpito le persone più o meno allo stesso modo. Sebbene non sia tecnicamente un dipinto murale, è comunque un’opera d’arte. Le dimensioni di questo pezzo sono sbalorditive. Il fatto che abbia impiegato quattro anni per creare questo capolavoro è ancora più sorprendente. Il pezzo è un’opera d’arte perfetta.

Galleria Tondinelli è il più famoso sito di blog sull’arte. Educhiamo le nostre opinioni sull’arte attraverso i nostri articoli quotidiani. Resta in contatto con noi per articoli entusiasmanti.